Home

Mondo Arci

STENDAPPCOMEDI

La #StandUpComedy approda all'Arci Cafiero!
 
STENDAPPCOMEDI è la serata di stand up comedy made in Puglia che arriva quest’anno al Cafiero.
 
Sul palco si alterneranno, in una lunga serata di spettacolo ben 5 comedians pugliesi: un’asta, un microfono e il potere della parola.
 
con:
Gianbattista Rossi
Marco Montrone
Cristina Di Girolamo
Gerry Cassano
Cosmo Campanale
 
Ingresso con tessera Arci
+ contributo cultura
 
*Prenotazione consigliatissima con un messaggio o una email*
3281466717 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 
�Attenzione: anche se in possesso della prenotazione, farà fede l’orario d’arrivo
�Quindi, per favore, arrivate in tempo utile per accaparrarvi un posticino per voi e i vostri nemici

breviario dalla luna min

Linee, parole, pensieri, emozioni, nascita e morte.

In principio il nulla, poi un punto che crea lo spazio, svelando così l'ineffabilità di quel nulla che al tempo stesso consente a punti, linee, parole e forme di esistere.

Sabato 11 Maggio, alle ore 20:00, il barlettano Alessandro Lamonaca presenterà il suo ultimo libro “Breviario dalla Luna”, presso l’Arci Carlo Cafiero, in via Paolo Ricci 153.

Una raccolta di poesie per esprimere il mistero della vita, il motivo per il quale ogni cosa nasce per poi morire.

Echeggia stormo di gabbiani.

Scopro di esser solo.

Cade la pioggia.

Alessandro Lamonaca nasce il 7 marzo 1988 a Barletta, città nella quale vive ancora oggi con sua moglie, due figlie e un cane. Proviene da un ambiente cattolico non praticante, cresce assieme ai due fratelli dai quali acquisisce esperienze e contraddizioni. Dopo gli studi tecnico-commerciali, dai quali apprende le sfumature analitiche, si avvicina a tutt’altro ambito con il conseguimento della laurea. Ricopre da circa 13 anni l’onere e l’onore di prendersi cura delle persone attraverso la professione di infermiere. Padre, marito e fratello, ma ancora prima figlio, è mosso da una grande curiosità per le varie forme espressive e di analisi della realtà per la comprensione dell’intangibile.

“Mi preparo ad essere suono, ad essere energia,
ad essere dopo la vita”.

QUalcuno con cui parlare

Qualcuno con cui parlare” sono 6 monologhi scritti da e con Alberto Bebo Guidetti (Lo Stato Sociale) nell’ultimo anno.
In circa 60 minuti si incontreranno affetti, disavventure, domande mal poste e divagazioni su artisti brasiliani, senza soluzione di continuità. Esattamente come quando al bar incontri quell’amico che ha bisogno di parlare e –tra un bicchiere e l’altro– scopri che si può ridere di ogni cosa. O quasi.
“Qualcuno con cui parlare” è uno spettacolo senza scenografie, disegno luci o altri artifici spettacolari; segna il passo di un autore che ha sentito l’esigenza di togliersi di dosso ogni maschera e possibilità di nascondersi: un microfono, qualche foglio e un tizio barbuto che parla.
“Ho passato 38 anni proteggendomi dietro alle persone che amo, facendomi forza delle parole di grandi autori e tenendomi compagnia con gli amici più cari che ho. C’ero sempre e, in qualche modo, non c’ero mai.
Per questa volta ho deciso di fare un passo in avanti e diventare me stesso.”
 
CHI È BEBO
Alberto Bebo Guidetti è uno dei cinque componenti de Lo Stato Sociale, band attiva dal 2009 per riempire il vuoto di mercato creato dalle politiche neoliberiste attuate a livello globale. “La mancanza di stato sociale ci ha portato a prenderne il nome, farne una band musicale e risollevare le sorti dell’assistenzialismo pubblico. Dopo tredici anni di attività possiamo serenamente affermare di aver clamorosamente fallito nel nostro intento iniziale, possiamo anche dire che la situazione è addirittura peggiorata fino ad arrivare ad un punto di non ritorno di libero mercato e macelleria sociale. Tuttavia, in questi anni abbiamo anche fatto cose buone! Ne trovate un elenco esaustivo nella nostra pagina Wikipedia.”
Quando non è impegnato con la band scrive libri, parla in radio e tiene corsi. E poi va al bar.
 
- Ingresso 8€
+ Tessera Arci 2024
- Porte: 19:30
*si consiglia di prenotare esclusivamente via Whatsapp al 3281466717 o via email a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (nome cognome e numero posti)
**Biglietti siponibili in sede - via Paolo Ricci 153 

Sottocategorie

contest ritaglio

 

ARCI live Contest 2012 – Arci C.Cafiero

 

 In un’ottica di promozione della cultura dal basso, da sempre alla base dell’azione culturale sul territorio dell’associazione promotrice, il Circolo ARCI Carlo Cafiero di Barletta lancia un contest musicale per band emergenti, alla sua prima edizione. Il sostegno e la promozione culturale dal basso si fondono alla rivendicazione di spazi per fare cultura e musica, spazi utili alla crescita culturale della città tanto quanto alla formazione dell’artista stesso che trova, nella negazione di tali spazi, uno dei motivi per i quali è sempre più difficile esprimere la propria passione ed il proprio talento e tramutarli in un lavoro.

Per info e contatti:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Scarica il bando


Di seguito il calendario dei live e le band iscritte all'Arci live contest 2012 - Arci C.Cafiero.

Copertina_Cafiero_live_contest.jpg

CAFIERO LIVE CONTEST 2013

Da sempre impegnato nella promozione della cultura dal basso, il Circolo ARCI Carlo Cafiero di Barletta lancia la seconda edizione del Cafiero Live Contest, il contest musicale per band emergenti. Il sostegno e la promozione culturale dal basso si fondono alla rivendicazione di spazi per fare cultura e musica, spazi utili alla crescita culturale delle città, tanto quanto alla formazione dell’artista stesso che trova, nella negazione di tali spazi, difficoltà nell'esprimere la propria passione ed il proprio talento e tramutarli in una professione.

Per info e contatti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Scarica qui il Bando e la Scheda di partecipazione

grafica_2015_bando.jpg

 

CAFIERO LIVE CONTEST 2015

Il sostegno e la promozione della cultura dal basso si fondono alla rivendicazione di spazi per fare cultura e musica, spazi utili alla crescita culturale delle città, tanto quanto alla formazione dell’artista stesso che trova, nella negazione di tali spazi, difficoltà nell'esprimere la propria passione ed il proprio talento e tramutarli in una professione.
Per questo, anche quest'anno, il Circolo ARCI Carlo Cafiero di Barletta lancia la terza edizione del Cafiero Live Contest 2015, il contest musicale per band emergenti: un'occasione per tutte le band che desiderano farsi conoscere, far ascoltare la propria musica e incontrare nuovi pubblici.

Leggi il Bando e Partecipa

Per info e contatti:


Data pubblicazione bando 03/02/2015
Termine iscrizioni 05/03/2015

ISCRIZIONI CHIUSE