Teatro

9 dicembre 2012 (apertura porte ore 18:30, inizio spettacolo ore 19:00)

NATALE E' IL 24

Uno spettacolo satirico teatral-musicale di Bufo Giulio

con

Giulio Bufo (recitazione)
Giulia Fasiello (Voce)
Vito Gasarro (chitarra ed organetto)

Il Natale è il 24. Perchè c'è sempre un Natale "altro. Quello di chi cerca un lavoro e insegue, ai marigini del Natale ufficiale e festoso, delle luci e dei regali del 25, degli spazi per guadagnare qualche spicciolo. C'è il Natale di chi vive all'ombra delle luminare, fra gli scarti dei regali, alla ricerca di qualche occasione per sopravvivere.
E' Natale, e Natale c'è sempre qualche possibilità. Ma la sorte non è sempre compagna e persino il clima generoso e promettente di quei giorni si fa avaro di regali. Resta la speranza, la corsa ambigua alla cometa, ai sogni, alla salvezza, che si rovescia spesso nel suo contrario.
L'amarezza, allora, si fa ironica, dell'ironia di chi continua a cercare la vita fra le difficoltà quotidiane, e gli appigli si fanno sempre più sfuggenti, mostruosi ma quasi divertenti. Ci fanno conoscere un pò del mondo circostante, delle tradizioni, dei visi e dei caratteri. Si rimane di fronte a noi stessi, alle nostre paure e passioni, nella nostra piccola storia. Quella che si svolge fra le pieghe dei fasti sontuosi, fra le rovine dei monumenti, alle spalle del 25 Dicembre, e che da quelle macerie prova a costruire un nuovo mondo che ci esprima davvero.

18.30 porta
19.00 inizio
TeatrArci ★ Rassegna Teatrale ★ Arci Cafiero ★ Dicembre 2012
https://www.facebook.com/events/295897477176586/
Abbonamento: 20 euro+rinfresco
Biglietto singolo: 5 euro