Band 2012

twoleftshoes

Link fb  myspace  soundcloud 



Provenienza: Terlizzi (Ba)

Data di registrazione: 

27/06/2012

Genere:

Rock/Indie

Anno di Fondazione:

2007

Componenti:

 

alessandro altamura - voce/basso

 

nicola andriani – chitarra/synth

 

luigi boccassini - chitarra/synth

 

michele granito - batteria


Biografia:

I Two Left Shoes si formano a Bari nel 2007 e il loro genere è rock/indie, con testi che descrivono le loro giovani vite di tutti i giorni tra pensieri, sentimenti, storie e dipendenze tipiche di ogni provincia meccanica italiana di questi anni zero.
Il loro suono si muove tra ritmica e romanticismo, ispirati da Velvet Underground e Smiths, dal fascino di Beatles e David Bowie, fanno anche riferimento alla nuova ondata indie e new wave d'oltralpe.
All'attivo due demo EP autoprodotti con ottimi riscontri di critica su webzine, radio e stampa e il passaggio in radio nei circuiti delle radio universitarie.
Nell'estate 2009 il gruppo è ospite del CasertaRockFest (in cartellone con Vallanzaska, Peter Punk, RFC, Bugo, Amari, 24grana, Le Luci delle Centrale Elettrica, SuperElasticBubblePlastic, Low-Fi)
Nel Novembre 2009 viene presentato ufficialmente il loro terzo prodotto: "1989", un mini EP di due brani dedicato e ispirato alla città di Berlino nel ventennale della caduta del muro, prodotto grazie alla collaborazione con RadioL(u)ogoComune di Bari.
Il 29 novembre il gruppo è partito per il M.E.I. 09 per il consueto appuntamento fieristico che raccoglie i maggiori esponenti a livello discografico e produttivo del mondo musicale indipendente italiano, come vincitori delle selezioni regionali della Puglia nell'ambito del concorso nazionale KeepOn e presentati dal coordinamento musicale MOMart Puglia.
Nel 2010 i Two Left Shoes vincono le selezioni regionali del Primo Maggio Tutto l'Anno, le selezioni regionali del GMP2010 con la possibilità di esibirsi al M.E.I.2010 e il concorso internazionale Music Think Tank.
In estate suonano sul palco del Giovinazzo Rock Festival 2010 (in cartellone con Tre Allegri Ragazzi Morti, Teatro degli Orrori, Crazy Crazy World of Mr. Rubik, Pan del Diavolo, Giuliano Palma, N.A.M.B., Bud Spencer Blues Explosion, A toys Orchestra, Punkreas).
Nel 2011 continua l'attività live e il lavoro in studio di registrazione per il primo EP ufficiale.

Il gruppo ad oggi ha condiviso il palco anche con: Ministri, The Zen Circus, Amerigo Verardi & Marco Ancona, La Fame di Camilla, Loud!, Marta sui Tubi, Max Gazzè, ThankYouForTheDrumMachine, The Niro, The Shadow Line, The Banshee, The Hacienda, Umberto Palazzo e il Santo Niente.



Brani Presentati:

http://soundcloud.com/twoleftshoestwoleftshoes