Band 2013

logo_pangea.jpg
Link fb youtube soundcloud


Provenienza: 

Bari (BA) 

Data di registrazione: 

10/11/2013

Genere:

Pop Rock

Anno di Fondazione:

2011

Componenti:

Roberto William Guglielmi - Voce e piano
Stefano Bozzi -  Chitarra e cori
Giulio Sarno - Basso e cori
Dario Starace - Batteria e cori

Biografia:

Nati nel Novembre del 2011, i Pangea sono quattro amici, prima che musicisti. La band nasce da un’idea di Roberto William Guglielmi (voce e piano) e Dario Starace (batteria e cori), insieme a Stefano Bozzi (chitarra) e Giulio Sarno (che ha sostituito Alessandro Amodio al basso nel giugno 2012), senza dimenticare l’autore di tutti i testi Francesco De Maria.
In definitiva i Pangea sono una band tutta barese che cerca di riscoprire il Pop reinventandosi nei modi più diversi, mantenendo sempre un’atmosfera fresca, inserendo nei propri brani tutte le sfumature particolari di ciascun componente, spinti dalla ricerca di un sound e un’identità personale e collettiva.
Tra gli eventi degni di nota a cui hanno partecipato i quattro ragazzi, c’è il “White Night in Campus” nel maggio 2012, tenutosi nel Campus Universitario di Bari, al quale i Pangea hanno partecipato grazie alla vittoria del relativo contest, aprendo la serata ad artisti come Marta Sui Tubi e U’ Papun. Sempre nello stesso periodo i Pangea hanno partecipato alla “Giornata Della Legalità” in Piazza Ferrarese. Ma non solo, si sono esibiti in diverse location del barese come Zona Franka, Demodè, Gorgeous, 33 Giri, Bohemièn; partecipano al Premio Mimmo Bucci 2013 (nel teatro Royal) e al Controfestival 2013, tenutosi al Garage Sound. Danno il loro sostegno all’associazione Ciao Vinny partecipando al “BariSicura 2013” insieme ad artisti del calibro di Yellow, Dely De Marzo, U’ Papun, Gianni Ciardo e Alan Sorrenti, partecipano alla Notte Bianca dello Sport, riscuotendo grande successo. Per ultimo partecipano e vincono il concorso “Best Singer” che gli permetterà di accedere direttamente al Festival di Castrocaro, ricevendo in quella sede i complimenti della giuria di qualità.
Registrano una demo amatoriale nel settembre 2012, che gli permette di prendere coscienza del percorso fino ad allora intrapreso e di imboccare strade nuove, cercando sempre di migliorarsi senza mai perdersi d’animo. Attualmente continuano a comporre e a suonare per feste private, concerti pubblici e in radio (come su Controradio, RadioInBlu, Radio Sound City, Radio Made in Italy fra le altre), cercando di portare la loro musica a tutti. Attualmente sono in fase di composizione e stanno per rientrare in studio ad incidere un nuovo lavoro.

 

Brani Presentati:


- Troppo Blu

- BlaBlaBla