Band 2013

Per la maturità artistica e la capacità espressiva cangiante

vincono la seconda edizione dell'Arci Cafiero Live Contest 2014

RUVIDO

Si è conclusa così la seconda edizione del Cafiero Live Contest 2014. Mesi di esibizioni e selezioni, a cui hanno partecipato 22 formazioni provenienti da tutta la Puglia, e non solo,  ottima musica e buone vibrazioni hanno portato finalmente, dopo la serata finale del 13 Giugno scorso, alla premiazione della band salentina RUVIDO.

Il contest ha dato la possibilità a quelle band emergenti, che portano in scena brani inediti e molto spesso non trovano spazi adeguati, non solo di esibirsi ma di poter incontrare altri artisti con cui potersi confrontare, scambiarsi esperienze e sperimentare nuovi generi. Tale contest, arrivato alla sua seconda edizione, ha assunto nel corso del tempo un significato politico, di denuncia della mancanza di spazi pubblici (sale prove e registrazioni) fruibili liberamente e gratuitamente dagli artisti emergenti. Tali necessità, di cui l'Arci da anni si fa portatore, devono trovare spazio nell'agenda politica cittadina e non possono ancora restare inascoltate. 

Il contest, per questo, è entrato nella programmazione annuale che ogni anno il circolo propone e che culmina con la "Festa della Musica", l'immancabile concerto che da oltre cinque anni il circolo organizza e che ha permesso a decine di band, barlettane e no, di suonare nella meravigliosa litoranea di Barletta, difronte a migliaia di persone ogni anno. 

Appuntamento, quindi al prossimo anno!!! 

 

alt